La società SAIA & RUSSO snc nasce nel 1954 dalla collaborazione dei due soci fondatori Baldassarre Saia e Modestino Russo con l’obiettivo di commercializzare, all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Padova, i prodotti provenienti dalle rispettive regioni di origine.
Baldassare Saia di origine siciliana, gestiva la commercializzazione degli agrumi di Sicilia, mentre Modestino Russo, di origine campana, si occupava dell’acquisto e vendita delle verdure e ortaggi coltivati nella regione Campania.
Negli anni 70 la Società SAIA & RUSSO ha avuto un’importante crescita nei volumi dei prodotti commercializzati e di conseguenza nel fatturato tramite l’avvio di un’attività molto innovativa ed all’avanguardia in quegli anni, rappresentata dalla fornitura diretta ai supermercati dei prodotti ortofrutticoli, già confezionati con etichetta riportante peso e prezzo. Pronti per essere inseriti negli scaffali.
Tale attività ideata e gestita da Salvatore Russo, fratello di Modestino, ha consentito alla società di raggiungere una posizione di rilievo all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Padova, assumendo anche ruoli dirigenziali all’interno del Gruppo Grossisti, ricoperti da Baldassare Saia, fino ad arrivare ad assumere la carica di Presidente del Gruppo Grossisti.
Il grande successo di questa innovativa attività ha contribuito all’inserimento nella compagnia societaria di Salvatore Russo in qualità di terzo socio, affiancando i due soci fondatori.
Immergiti nel verde!
Vieni a trovarci e scopri cosa ci spinge dall’anima e dal pollice verde.